Lavorazione Artigianale

La cura e l’attenzione al dettaglio, la scelta di materiali di prima qualità, la lavorazione artigianale, la precisione e la scrupolosità con cui viene realizzato ogni singolo modello sono i plus che identificano il brand a livello internazionale.    

fase 1.Ispirazione

La più antica tradizione manifatturiera si fonde con la moderna creatività dando vita a collezioni esclusive e di alta gamma, che rappresentano il meglio dell’artigianalità e della moda contemporanea.

fase 2.Progettazione

L’ufficio stile progetta, crea e realizza con passione e straordinaria manualità stringate, doppia fibbia e mocassini dal gusto classico e un po’ british ma dallo stile tutto italiano. Creazioni up-to-date, sempre al passo con le ultime tendenze.

fase 3.Lavorazione

L’unicità dei prodotti Green George è legata alla combinazione di diversi elementi di altissima qualità, in primis i fondi ultralight, sia in cuoio che in gomma. Anche i pellami utilizzati, tutti accuratamente selezionati, rappresentano un elemento di originalità; ne sono un esempio i camosci martellati. Il vero emblema dell’esperienza e dello stile dell’azienda, tuttavia, sono le lavorazioni “Blake” e “Blake Rapid” eseguite da generazioni da maestri calzolai.

fase 4.Cura dei dettagli

Le calzature Green George si presentano come creazioni uniche in vera pelle per veri intenditori.
Tale qualità è legata, oltre all’ attenzione nella produzione, anche alla cura dei dettagli. Ogni singolo particolare viene attentamente studiato e ridefinito, per creare prodotti singolari, raramente eguagliati nel mondo.